L’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso.
-Anne Carson
Siamo arrivati alla fine di questo 'viaggio' e posso assicurare di essere 'tornato diverso'.
Ho avuto la fortuna di cimentarmi nella creazione di un blog, una cosa che fino ad ora non avevo mai fatto e non mi ero interessato di fare, ma che ho scoperto essere un'arma per affinare la propria fantasia e per rendere partecipi gli altri di qualcosa che riguarda me.
Il cammino è partito allo STEP1 con una serie di informazioni tecniche riguardanti il colore in esame per poi passare allo STEP2, sicuramente più interessante, dove si sono esaminate le traduzioni di 'rosso pomodoro' in svariate lingue del mondo. Allo STEP3 si possono scorgere altre informazioni tecniche riguardanti il colore, in particolare tutte le varie codifiche di quest'ultimo in svariate scale di classificazione. Dallo STEP4 è iniziata la parte più letteraria del viaggio con l'accostamento del colore alla mitologia: qui si è cercato di mettere in luce l'uso e il ruolo del colore nell'antichità; proseguendo allo STEP5 si può vedere come il colore si lega con la musica e con la scienza (STEP6).
Alcuni degli step da me più 'sentiti' sono lo STEP7, dove ho avuto la possibilità di relazionare il mio colore con il mondo del cinema e lo STEP8, nel quale si nota come il 'rosso' sia presente nei proverbi e nelle superstizioni a livello del popolo.
Nello STEP9 ho 'giocato' creando l'abbecedario del mio colore,nello STEP10 ho selezionato un emblema che rappresentasse il rosso pomodoro e nello STEP11 ho cercato documenti che trattassero il colore in esame.
Se hai fame non guardare lo STEP12 perchè troverai delle ricette culinarie molto attraenti attinenti al mio colore, se invece sei un amante dei fumetti apri lo STEP13 per farti due risate.
Lo STEP14 è il più importante a mio parere in quanto spiega a cosa è dovuta la manifestazione del rosso pomodoro(spiegazione chimica).
Allo STEP15 troverete una pubblicità con il rosso pomodoro in sfondo mentre nello STEP16 un interessante oggetto di design.
Si ritorna sul tecnico nello STEP17 per poi passare all'arte nello STEP18 e ad una 'storiella' nello STEP19.
Nel mese di Dicembre arriviamo alla fine del cammino con gli ultimi 5 step:
il 20 parla di moda attraverso la foto di un abito di colore rosso pomodoro indossato dall'attrice Dakota Johnson
il 21FINALMENTE porta il calcio nel mio blog grazie all'associazione del colore alla divisa di una famosa squadra di club inglese
al 22 si può 'assaggiare' un po' di architettura moderna mentre al 23 viene identificata la dimensione primitiva del mio colore tramite la lettura di un saggio.
Con lo STEP24 vengono riassunte le parole più importanti incontrate durante il viaggio e infine si arriva qui, allo STEP25.
Che dire, è stato un bel viaggio, una bella esperienza e un bell'esercizio per la mente.
Arrivederci!
[ROSSOPOMODORO]
Nessun commento:
Posta un commento